KNX DOMOVEA

Intelligenza nell'edificio pensata fino alla fine

Il livello della tecnologia in un'intelligente domotecnica si chiama KNX. Questo standard è stato ideato nel 1990 da produttori leader europei – fra i quali anche Berker – e si è affermato da allora con milioni di esemplari in tutto il mondo. Oggi, Berker unisce questo livello di tecnologia ad una nuova conformazione estetica. KNX domovea dà un volto all'intelligenza domotica del domani e rende per i vostri clienti lo spazio abitativo intelligente ancora più interessante, intuitivo e diversificato. Accedete a nuovi campi di attività – unendo l'universo KNX al mondo IP. KNX domovea lo rende possibile – proprio così!

La casa intelligente servita sul "tablet"

Visualizzazione e comando intuitivi

Ora è il vostro cliente l'attivatore! Attraverso l'attraente piattaforma di comando in moderno look Apple, possono essere attivate tutte le funzioni KNX disponibili – sia sfiorando i tasti su un tablet- oppure con touch-PC oppure via mouse al classico computer di casa. Le esplicite icone sono subito comprensibili e sono comandabili intuitivamente. In questo modo, KNX domovea non allarga solamente le possibilità dei vostri clienti, le semplifica soprattutto. Per dirlo in un altro modo: KNX domovea può di più – e i vostri clienti si semplificheranno la vita.

Attraverso KNX domovea si possono lanciare in modo molto semplice anche scenari complessi. Con un unico comando si attivano contemporaneamente più comandi. Lo scenario "Abbandonare casa" spegne, ad esempio, tutte le luci, chiude le persiane avvolgibili ed abbassa la temperatura ad un livello di risparmio energetico pari a 18 gradi. KNX domovea va però oltre: tramite sequenze logiche è possibile parametrare dei processi cronologici. Se tali processi cambiano, l'utente può in ogni momento interrompere, modificare o eliminare una sequenza.

Inoltre, il vostro cliente ha non solo le singole funzioni sotto controllo, ma se lo desidera anche l'intera casa. Attivando lo "Stato casa", l'intero immobile passa allo stato di riferimento desiderato. Accanto allo stato classico "A casa“, si possono configurare all'occorrenza altre sette modalità: es. "Assenza breve", "Assenza prolungata", "Modalità di sorveglianza","Modalità notte", "Modalità ospiti", "Modalità -Non disturbare" e non ultima: "Spegnimento manuale".

La grandezza di KNX domovea si manifesta soprattutto nelle piccole cose

La grandezza di KNX domovea si manifesta soprattutto nelle piccole cose. E più esattamente: nel compatto server domovea, che richiede solamente sei unità modulari nel binario DIN del distributore! In questo modo, è perfetto anche per essere integrato in impianti KNX già esistenti. Una volta fissato il server, devono poi essere collegati solo i relativi cavi – e già i mondi KNX e IP sono collegati l'uno all'altro. L'accesso avviene poi internamente alla casa, attraverso i diversi clients oppure esternamente attraverso il sicuro portale Internet di domovea.

Panoramica del sistema

Ogni sistema è intelligente esattamente quanto lo è l'insieme delle sue parti

Velocemente dentro – molto dotato L'intelligente interfaccia di KNX domovea – il cuore ed il cervello – è il server domovea TJA450. Qui tutte le informazioni scorrono insieme. In questo compatto apparecchio modulare, sono integrati la connessione RJ45 per Internet e la rete domotica, tre porte high-speed-USB e un collegamento bus KNX. Qui sono collegabili tutti i componenti del sistema con cavi e prese comunemente reperibili in commercio. L'esercizio affidabile ed a lunga durata è garantito da uno speciale processore da 400 MHz di potenza.

Il server KNX domovea è disponibile nel catalogo on-line di Berker. Qui si possono creare ed esportare liste progettuali e confrontare dei prodotti.