Configurare easy

Passo 1: LEGGERE

Dopo che avete creato un nuovo progetto, attivate la funzione "Avviare ricerca“: così vengono letti tutti i prodotti installati nel sistema KNX e i loro relativi ingressi e uscite, nonché elencati in base al loro numero. Qui il software distingue tra prodotti wireless e prodotti radio. In questo modo potete verificare se sono stati rilevati tutti i dispositivi.

Passo 2: SCRIVERE

easy parla un linguaggio chiaro – nessuna sigla, nessun codice! In nomi chiari viene configurato prima di tutto l'edificio: tutte le stanze vengono denominate separatamente ed assegnate al rispettivo piano dell'edificio. Dopodiché potete scrivere tutti i prodotti KNX con tutti gli ingressi e le uscite. In base alla definizione delle singole funzioni e dei loro parametri, vengono assegnati gli ingressi e le uscite alle stanze create.

Passo 3: COLLEGARE

Tramite la funzione a sfioramento, potete ora selezionare gli ingressi e le uscite desiderati. Qui si possono scegliere contemporaneamente più ingressi ed uscite, che poi devono essere collegati in link. Con l'aiuto di un filtro è possibile creare connessioni sia facili che rapide, es. per interruttori di gruppo. Una volta selezionati i canali da collegare, premete il simbolo "Collegare in link“.

Passo 4: FUNZIONE

Il passo finale è la scelta della funzione corretta. Il tasto ora deve attivare "ON" o "OFF"? A disposizione vi sono una serie di funzioni note dal mondo KNX. Una volta selezionata la funzione, è possibile usare direttamente il comando.