Con coviva, puoi attingere a questo mercato senza immergerti nei dettagli della tecnologia KNX. La nostra soluzione wireless è facile da installare. La base per questo è un'installazione Quicklink e la coviva Smartbox, che funge da centrale per il controllo e il monitoraggio di illuminazione, riscaldamento, tapparelle e rilevatori di fumo.
Il nuovo aggiornamento apre nuove possibilità per la tua automazione domestica:
Con coviva possono essere controllati , riscaldamento, illuminazione, tapparelle e rilevatori di fumo tramite la tecnologia wireless intelligente. In questo modo, il comfort abitativo e la sicurezza sono aumentati in modo semplice e i costi energetici sono ridotti.
coviva è semplicemente installato e soddisfa tutti i desideri in termini di facilità d'uso. Ciò consente ai componenti di essere controllati individualmente o come scenario - facilmente tramite l'app coviva su uno smartphone o tablet. E tutto questo è facile anche in viaggio.
Con coviva, le singole funzioni non possono essere solo controllate, ma anche combinate. Ciò consente ai clienti di creare e recuperare scenari completi, i cosiddetti covigrammi. Attraverso un menu intuitivo con funzioni if-then comprensibili, i covigrammi vengono facilmente creati nell'app.
Oggi per molti clienti non è abbastanza veloce. Per questo motivo, abbiamo prestato molta attenzione alla facilità d'uso e all'installazione più rapida possibile durante lo sviluppo di coviva. I moduli wireless necessari per il collegamento rapido sono installati e configurati in pochi semplici passaggi:
Per utilizzare coviva, è necessario uno smartphone o un tablet compatibile (iOS 8+ e Android 4+), un accesso a Internet stabile e una porta LAN libera sul router Internet.
La portata wireless, come il segnale WLAN di un router, è di circa 30 metri all'interno e 100 metri all'esterno di un edificio. Questo può variare a seconda delle condizioni locali. Pertanto, la coviva Smartbox deve essere posizionata nelle abitazioni al più centrale possibile.
I dati personali sono memorizzati esclusivamente sulla Smartbox coviva. Solo nel caso di un'operazione al di fuori dell'area WLAN tramite smartphone o durante un'operazione di supporto, parti dei dati verranno inoltrate in forma crittografata. In entrambi i casi, tuttavia, solo con il consenso del cliente.
L'uso del sistema è possibile nella WLAN privata senza accesso a Internet. Solo quando si installa la coviva Smartbox è necessaria una connessione Internet come elettricista per registrare il dispositivo.
No. Da un lato, i dispositivi comunicano tra loro solo quando vengono attivate azioni, ad es. "accendi la luce" o "abassa la tenda". D'altra parte, i nostri componenti inviano circa 10 mW. In confronto, un telefono cellulare trasmette spesso 2 W con ricezione scarsa, ovvero 200 volte più potenza.
I covigrammi consentono di collegare individualmente diversi dispositivi abilitati per la casa intelligente. Ciò consente di creare nuovi scenari nell'app in qualsiasi momento. Con un semplice tocco di un dito, è possibile adattare un'intera gamma di dispositivi alle esigenze individuali contemporaneamente.