Access Gate

Utilizzo del citofono tramite smartphone

Access Gate rende mobile la citofonia. Lo smartphone o il tablet diventa la postazione interna, con la quale è possibile controllare tutte le funzioni.

Apri la porta con lo smartphone
Il gateway IP per il citofono

Piccolo dispositivo, grande impatto: il nuovo Access Gate combina la tecnologia a 2 fili della citofonia con Internet. Il citofono può essere utilizzato con uno smartphone o un tablet. Così puoi vedere sempre e ovunque chi c'è a casa davanti alla porta.

Anche la comunicazione con il visitatore e l'apertura della porta vengono effettuate tramite il dispositivo mobile, grazie all'app access di elcom. E se ti sei perso una chiamata da una porta, la memoria immagini integrata mostra chi è stato che ha suonato il campanello. Molti vantaggi per il cliente - con estrema facilità di installazione e messa in servizio.

Utilizzo del citofono tramite smartphone
L'app access di elcom per dispositivi mobili

In qualsiasi momento, vedi chi è alla porta e suona

In qualsiasi momento, vedi chi è alla porta e suona

L'app è piacevolmente progettata e intuitiva da usare. Sia iOS che Android, smartphone o tablet: il tuo cliente ha accesso a tutte le funzioni della citofonia. La chiamata dal posto esterno viene inviata al dispositivo mobile, dove è possibile vedere un'anteprima video. In seguito, le chiamate perse possono essere ricostruite: la memoria immagini mostra quale visitatore si trovava di fronte alla porta.

Download per Android

È necessario almeno Android versione 5 o successiva per l'app access elcom.

Download per iOS

È necessaria almeno la versione 10.2 di iOS per l'app access elcom.

Facile messa in servizio
Installato rapidamente e configurato rapidamente


Access Gate ti semplifica la vita

La connessione tra citofono e Internet è semplice: l'Access Gate RTD610A è collegato tra la postazione esterna e quella interna del citofono tramite il bus 2fili protetto contro l'inversione di polarità. Tramite connessione LAN, comunica con tutti i terminali collegati. Il sistema è espandibile, ad es. in qualsiasi momento è possibile attivare stazioni interne aggiuntive in edifici di grandi dimensioni. Una manutenzione non è necessaria. Un altro vantaggio: Access Gate richiede solo 6 unità sulla guida DIN.


Messa in servizio con l'app Berker Pilot

Se l'Access Gate è stato montato nel Quadro tecnico, viene messo in funzione. L'app Berker Pilot assicura che la configurazione sia semplice e veloce.

Aprire Access Gate tramite Berker Pilot
L'app Berker Pilot cerca automaticamente gli Access Gate disponibili nella rete. Dopo aver aperto la pagina iniziale di Access Gate, vengono immessi il nome utente e la password e può essere avviata la messa in servizio
Mappare il citofono
Dalla voce di menu "Dispositivi" viene visualizzato il citofono. Verranno create tutte le postazioni esistenti e tutte le postazioni interne. Si consiglia di creare un account utente, per testare tutto l`impianto.
Registrazione del Access Gate
È possibile registrare l'Access Gate del cliente nel proprio portale myBerker. Questo ti dà la possibilità di apportare modifiche al sistema da remoto - se il cliente lo desidera. Se il sistema deve essere modificato in un secondo momento, non è necessario passare in cantiere.
Trasferimento del progetto
Le impostazioni predefinite per nome utente e password vengono cancellate. Crea nuovi dati di accesso e trasferisci il progetto al tuo cliente.

Download per iOS

Per l'app Berker Pilot è necessario almeno iOS versione 8.0 o successiva.

Comfort video ELCOM.TOUCH
Complemento ottimale per il nuovo Access Gate

La nuova postazione interna video ELCOM.TOUCH Comfort si adatta perfettamente con l'Access Gate. Sul display grande da 3,5 pollici, è possibile recuperare le informazioni sulla memoria immagine. Molto confortevoli, i residenti possono controllare chi è rimasto in piedi davanti alla porta principale. Le funzioni touch e striscia garantiscono un funzionamento facile e conveniente. Oltre alle tre funzioni principali del parla, mute e apriporta, la postazione interna offre otto funzioni di comfort aggiuntive. Le funzioni principali e aggiuntive sono disponibili anche senza Access Gate.

Informazioni tecniche
Domande frequenti su Access Gate

Quali funzioni ha l'app di accesso elcom?

  • Chiamata dalla postazione esterna con anteprima video
  • Accetta / rifiuta la chiamata dal posto esterno
  • Accetta la chiamata dalla postazione esterna sullo schermo bloccato
  • Aprire la porta tramite il pulsante
  • Visualizza le informazioni di testo postazione esterna: quale postazione esterna ha chiamato, ad es. porta d'ingresso, ingresso laterale, cancello del giardino
  • Visualizza le chiamate perse tramite la memoria immagini
  • Cronologia delle chiamate delle postazione esterne (ordinate per zona di chiamata: ad es. Privato / commerciale)
  • Gestione archiviazione immagini: salva, condividi, cancella
  • Creare un' immagine istantanea o un video manuale (anche in modalità standby)
  • Cambia camera (tra videocamera 2D e IP)

Qual è la differenza tra l'app access elcom e l'app Berker Pilot?

L'accesso a elcom app è disponibile per il citofono a 2 fili. Questa app è disponibile gratuitamente su App Store o Google Play Store. L'app gratuita Berker Pilot viene utilizzata per la messa in servizio e per impostare le aree di chiamata per il nuovo amministratore, o rispettivamente il cliente finale dopo che il progetto è stato consegnato.

In che modo l'Access Gate viene integrato nel sistema citofonico a 2 fili?

Access Gate ha due terminali di connessione per il bus Elcom a 2 fili oltre alla connessione Ethernet. Un morsetto è etichettato XX Cam, l'altro XX Mon. Il Access Gate è interposto, per così dire, tra l'alimentazione di linea e la postazione interna. XX Cam punta verso la postazione esterna, XX Mon è la linea a 2 fili per la postazione interna. Dal morsetto XX Mon sull'alimentazione della linea RED011Y, passa direttamente al posto interno senza Access Gate. Se Impianto deve essere installato con l`Access Gate, verrà posizionato esattamente a questo punto.

Perché ho bisogno della versione comfort delle postazioni interne video ELCOM.TOUCH per la visualizzazione della memoria immagini?

La memoria immagini si trova al interno dell` Access Gate e può essere richiamata con la nuova postazione interna ELCOM.TOUCH Video Comfort. E con i dispositivi mobili su cui è installata l'app di Access Gate Elcom.

Ho comprato un set ELCOM.HOME. Con la postazione interna non riesco ad accedere alla memoria immagini di Access Gate. Perché? Cosa sto sbagliando?

Ai set ELCOM.HOME, quale include la "versione standard" delle postazioni interne ELCOM.TOUCH è (REK621Y). Con questa stazione interna, la memoria immagini nel Access Gate non può essere richiamata. Tuttavia, l'uso del Access Gate in combinazione con i set ELCOM.HOME ha anche senso, perché la memoria immagini può anche essere comodamente richiamata tramite l'app di Access Elcom.

Che tipo di alimentazione ho bisogno per il RTD610A?

Il RTD610A può essere alimentato tramite PoE o un alimentatore SELV aggiuntivo 75910003.

Quanto è grande la memoria immagini del RTD610A?

La memoria immagini del RTD610A è di 8 GB. È possibile salvare fino a 1000 foto / video per zona di chiamata.

Quanti utenti possono essere creati?

Con Berker Pilot è possibile creare un massimo di 50 utenti.